Tarocchi - Carte dei tarocchi

TAROCCHI

Introduzione ai Tarocchi

La divinazione è un'arte misteriosa, una spirale che si perde nella notte dei tempi: consiste in una serie di percezioni espresse tramite un mezzo.
Uno di questi sono i tarocchi.
Ma cosa si nasconde dietro queste carte? Verità o fandonie? Raggiri o consigli?
I tarocchi, volendo possono essere guida, consiglio, oppure dubbio. Rimangono comunque un mezzo del quale avvalersi può risultare pericoloso e deleterio se non usando il senno e il giudizio che abbiamo dentro di noi.

Introduzione ai tarocchi: capire cosa sono veramente i tarocchi e la cartomanzia

"I Tarocchi sono un compendio della « Scienza Sacra » espresso mediante una serie di figure simboliche.
Con il termine « Scienza Sacra » s'intende il complesso di dottrine e di insegnamenti pratici che conducono l'individuo ad un superiore stato di coscienza, tale da porlo in diretta comunicazione con l'Assoluto, infrangendo ogni legame che lo imprigiona sul piano più basso e vile della realtà. In tal modo l'uomo — immagine di Dio — recupera la scintilla divina celata nel suo animo e si sottrae al mondo limitato del divenire per portarsi al centro dell'Essere. È questo l'obiettivo di tutte le discipline iniziatiche.
Nelle immagini dei Tarocchi, questi insegnamenti (che possono assumere le forme più diverse a seconda delle varie « scuole » esoteriche) sono sintetizzati mediante il linguaggio universale del simbolo. Allo stesso tempo, le figure colorate che ne risultano divengono supporti per la mente durante l'esercizio della meditazione: concentrazione e meditazione, infatti, sono alla base di tutte le pratiche iniziatiche volte a raggiungere la « perfetta personalità ».
Per comprendere appieno questi concetti, che sono alla base dell'attività intellettuale superiore dell'uomo, occorre rifarsi brevemente ad alcuni degli insegnamenti giunti sino a noi grazie all'intatta catena della Tradizione.
L'interpretazione cristiana di uno dei principi magici fondamentali, espresso nella frase: « Non volgerti all'esterno. Torna entro te stesso: nell'intimo dell'uomo abita la verità », è costituita dal Noli foras ire di Sant'Agostino. È, in pratica, lo stesso concetto che si trovava inciso all'ingresso del tempio dell'Oracolo di Apollo a Delfi: Gno-thi Seautòn (conosci te stesso). Cioè, la verità abita all'interno dell'uomo perché, secondo la magia tradizionale, l'uomo stesso è nel medesimo tempo componente e immagine del Tutto.
[...]

J.Sabellicus


ascoltare i tarocchi o PensareI Tarocchi, affrontandoli con un pizzico di filosofia e psicologia, sono un mezzo per conoscere al meglio se stessi, per scavare nel profondo e per aprire gli occhi guardando e capendo meglio quello che ci sta attorno e non chiuderli abboccando a qualche strana profezia.
I Tarocchi ci propongono dei simboli che vanno a stuzzicare la nostra mente il nostro inconscio le nostre abitudini, ma senza degli automatismi meccanici, ci spingono solo a ragionare rivalutando quello che già sappiamo e riformulando qualcosa di diverso a cui magari non avevamo ancora pensato.
Il vero cartomante non è un veggente o qualcuno con poteri superiori o extrasensoriali. Il Vero cartomante è una persona che sa leggere il consultante e non le carte, che legge le sue espressioni all'apparire di una carta e le sue risposte al presentarsi di domande. Deve saperlo far ragionare, parlare, aiutare a ragionare da solo, a guardarsi dentro.
Le rispote le diamo noi non i tarocchi! Le carte al massimo ci possono aiutare ad immergerci in un'atmosfera particolare, magari più stimolante per il nostro inconscio portandoci così a essere più propensi ad accettare consigli o ad accettare risposte a domande che non volevamo porci fino ad allora.

Ricordatevi i Tarocchi non sono una scienza, anzi.. non lasciatevi trarre in inganno, se veramente qualcuno potesse prevedere il futuro o capire i sentimenti d'amore delle persone o indovinare i numeri della lotteria, il mondo sarebbe un posto diverso.








Tarocchi Cartomanzia:

Cartomanzia e i Tarocchi non sono ne guida ne strada. Sono finestre sul mondo grazie alle quali è possibile avere punti di vista differenti.

Usare i tarocchi e la cartomanzia per scoprire il significato della vita è completamente sbagliato.

Il nostro unico scopo è quello di divulgare tutto ciò che conosciamo sugli Arcani tarocchi, sul loro significato e sulla loro interpretazione mettendo online queste informazioni e in modo completamente gratuito.


Gratis i tarocchi in PDF!

Sei interessato a questa pagina sui tarocchi?
Allora scaricala gratuitamente in versione Pdf cliccando sul link seguente!

tarocchi in pdf Introduzione ai tarocchi .pdf


fondo-tarocchi-destra